Rose che crescono spontanee, quasi sempre non rifiorenti. Producono molti polloni dando vita a cespugli aggrovigliati, con rami lunghi e flessibili. I fiori sono nelle tonalità del bianco e del rosso.
Piante rizomatose, sempreverdi, che producono lunghe foglie di colore verde scuro, lucide, leggermente arcuate, appuntite, portate da un lungo picciolo rigido. Le infiorescenze sono costituite da una lunga spata bianca, arrotolata attorno ad una pannocchia di fiori bianchi.
Sono piante molto rustiche e caratterizzate da grasse foglie verdi o maculate, coltivate sia per il fogliame ornamentale che per i fiori variopinti.
Hanno foglie piatte e carnose, disposte a rosetta; i fusti in età adulta si ramificano producendo una gran quantità di plantule le quali possono essere staccate dalla pianta madre per generare nuove piantine. I fiori sono di lunga durata.
Arbusto sempreverde, ma anche spogliante. E' caratterizzato da fiori bianchi, grandi ed imbutiformi. Il fogliame è verde scuro, lucido e leggermente ceroso. Le foglie possono essere opposte, lanceolate-oblunghe, coriacee o riunite in gruppi sullo stesso nodo.
Orchidee sempreverdi epifite con foglie larghe, dense e succulenti, dai lati del vaso si possono formare radici aeree.
Pianta da interni, sempreverde, rampicante. Presenta radici aeree ai nodi, foglie ovate, appuntite, lunghe 10 cm., di colore verde vivo con macchie giallastre. Le foglie mature diventano cuoriformi e possono diventare molto grandi.
La Bromelia è una pianta forte e molto versatile, che sopravvive in media da 3 a 6 mesi. Ha bisogno di luce (ma va protetta dall'esposizione diretta al sole!) e di acqua, regolarmente (annaffiare la pianta in prossimità del calice).
L'azalea è una splendida pianta fiorita simile per aspetto al rododendro, ma con caratteristiche uniche che la rendono una fra le specie arbustive più apprezzate nel mondo a livello ornamentale.